produzione
La precisione e la flessibilità delle produzioni Bozzi S.p.A. è confermata dalle esperienze maturate nell’ambito di molteplici settori che comprendono vari tipi di lavorazione. Materiali e tipologie di prodotti lavorati, sono soggetti a test e studi approfonditi per assicurare al Cliente i massimi risultati.
Bozzi S.p.A. è in grado di fornire prodotti finiti, comprensivi dell’acquisto di materie prime e dove necessario di trattamenti termici e/o superficiali, avvalendosi da anni di partner opportunamente qualificati. I materiali utilizzati in principal modo nella realizzazione delle parti sono:
– Leghe di Alluminio
– Acciai da costruzione
– Acciai inossidabili (austenitici, ferritici, martensitici)
– Acciai inossidabili indurenti per precipitazione
– Leghe in Titanio
– Bronzo, ottoni
– Leghe Inconel e superleghe
– Materiali plastici: Nylon, PVC, Delrin, Teflon, etc. …
La nostra
Tecnologia
Con il passare degli anni, il progresso e l’innovazione hanno portato all’introduzione e relativo utilizzo di nuovi sistemi CAD CAM con tecnologia a 5 assi. Con l’adozione di questi software, l’Azienda ha aumentato il livello di difficoltà e precisione delle lavorazioni che possono essere realizzate.
Il parco tecnologico delle macchine per asportazione di truciolo, ha fatto negli anni significativi progressi, in seguito dell’acquisto di macchinari ad alta precisione come ad esempio una Moriseiki 5-assi, 10 tra centri Mazak orizzontali e verticali, 3 macchinari multi task (Mazak Integrex) e per ultime, una EDM AgieChermille a filo, ed una EDM a tuffo, che sono andate a rafforzare la flotta aziendale che sta permettendo alla Bozzi il raggiungimento di molti obiettivi.
Per supportare le proprie fasi di processo, il reparto di controllo metrologico è stato notevolmente potenziato con l’introduzione nel tempo di 3 nuove macchine di misura 3D, necessarie per le operazioni di collaudo più complesse. Nel dipartimento, è possibile disporre oltremodo, di un parco strumentazioni di prim’ordine, come rilevatori di altezze, profilometri, durometri ed ogni tipo di strumento manuale.
Qualche
Curiosità
Bozzi S.p.A. offre ai Clienti anche soluzioni in RP (Prototipazione rapida), in seguito all’acquisizione di una stampante 3D (250mm x 250mm H300mm), capace di trasformare un modello CAD 3D, in un particolare solido in ABS. La metodologia può offrire quindi risultati concettuali, funzionali e tecnici da utilizzare ad esempio in operazioni di pre-serie.
Dal 2019 la Bozzi S.p.A. , si avvale dell’utilizzo di marcatrice laser modello “CompactMark G7”. Al top della gamma sul mercato, può incidere qualsiasi testo a carattere lineare, inclinato o curvo, immagini, BAR e QR CODEs, su qualsiasi materiale, superfici piane o curve, rugosità fini o grezze. La marcatrice ha un banco di lavoro di dimensioni 800x450mm per un altezza di 400mm ed è dotata di un mandrino rimovibile motorizzato